floral design per matrimoni Magenta

Back To Homepage

Floral design per matrimoni Magenta  ha un ruolo fondamentale nell’organizzazione dell’evento e questo lo sappiamo per certo.

Ma ancora troppo poco conosciamo la figura del Floral Designer. Non è un caso che ancora oggi c’è chi fa confusione tra il Floral Designer e un fiorista.

Ma è bene sapere che, se abbiamo necessità di inserire degli elementi floreali nell’ambito di un evento, allora è del primo professionista che abbiamo bisogno. Prima di tutto è bene sfatare un mito.

Sono passati i tempi in cui le composizioni per i matrimoni venivano realizzate solo ed esclusivamente con i fiori o, al massimo, con delle piante. Oggi, anche per onorare un mestiere che ha alle fondamenta una importante componente creativa, si utilizzano molti altri elementi.

Il floral design per matrimoni Magenta è un vero e proprio esperto in questo campo e conosce tutte le possibilità che vengono offerte anche da altri elementi naturali come bacche e frutti.

Padroneggia tutte le tecniche idonee a creare delle vere e proprie opere d’arte.

Il suo compito non è solo un compito di selezione ma anche di armonizzazione dei vari elementi.

Un po’ come potrebbe fare un esperto profumiere quando deve andare a unire diverse essenze utili a creare un nuovo ed unico profumo. Maggiore è la bravura del Floral Designer per matrimoni e migliore sarà il risultato finale del suo lavoro.

Il ruolo del  Designer in un matrimonio.

Il matrimonio è forse l’evento per eccellenza in cui i fiori hanno un ruolo da protagonisti.

Bisogna sapersi giocare bene le infinite possibilità che vengono fornite utilizzandoli come elemento decorativo. Ma quali fiori utilizzare?

Questo è sicuramente il primo quesito che gli sposi o il Wedding Planner potranno porre al Floral Designer.

La prima fase della collaborazione con questo professionista prevede, infatti, una consulenza.

È molto importante tenere in conto che i fiori, essendo organismi vivi che hanno una loro stagionalità,  esprimono il massimo della loro bellezza in determinati ambienti e a determinate condizioni.

Il floral design per matrimoni Magenta dovrà conoscere bene anche tutti gli spazi dove si svolgeranno la cerimonia e il banchetto del matrimonio, per comprendere dove collocare le sue composizioni e come strutturarle.

Studierà l’atmosfera, la luminosità e le misure degli spazi per progettare la resa finale del suo lavoro.

La progettazione avviene producendo delle immagini da sottoporre agli sposi.

Essi avranno così un colpo d’occhio di come effettivamente saranno decorate le location che hanno scelto.

Potranno decidere se approvare queste composizioni floreali, dando così il via alla fase successiva del lavoro del floral design per matrimoni Magenta .

Le difficoltà che incontra un floral design.

La fase della realizzazione vera è propria risulta quella più delicata ed è proprio per questo che bisogna eseguire un buon lavoro preliminare.

La difficoltà sta appunto nel fatto che, in genere, queste composizioni vengono realizzate all’ultimo.

Proprio per ottenere che le piante e i fiori scelti non perdano vigore a causa di elementi imprevedibili dell’ultimo minuto. Come potrebbero essere, ad esempio, delle temperature non idonee.

Il floral design per matrimoni Magenta può lavorare anche sulla base di un budget stabilito in precedenza, che costituirà uno degli elementi su cui potrà basare le sue scelte.