Skip to main content

Eventi come strategia di comunicazione

Eventi come strategia di comunicazione

Gli eventi come strategia di comunicazione sono importanti perché vi consentono di poter promuovere il vostro marchio, prodotto o servizio attraverso la creatività e le pubbliche relazioni.
Organizzare un evento per il vostro marchio significherà porre faccia a faccia azienda e cliente. Per la buona riuscita di un party bisogna partire dal presupposto che ogni evento è unico e irripetibile perché si riferisce a un target preciso, trasmettendo contenuti e valori differenti.

Eventi come strumento di marketing e comunicazione

Perché gli eventi si moltiplicano e sono ancora oggi il miglior strumento di promozione aziendale?

  1. Generano collaborazioni
    Le aziende scelgono di investire negli eventi, perché generano intrinsecamente nuove opportunità di business e guadagno. Gli eventi di comunicazione possono avere un forte impatto sul raggiungimento degli obiettivi aziendali.
    In qualità di agenzia eventi, il solo processo di prenotazione genera un elenco di persone che sono già interessate al vostro prodotto, settore o che almeno rientrano nel vostro target demografico. Sponsorizzando un evento, potete raccogliere informazioni tramite un elenco di e-mail, un’offerta demo o organizzando un contest.
  2. Coinvolgono i potenziali clienti in modo diretto
    Molte aziende non riescono mai a incontrare i propri clienti di persona, poiché sono molto strutturate, impegnate o magari vendono online. Un incontro live diventa una preziosa opportunità per creare connessioni in un mondo sempre più digitale.
    Coinvolgere clienti potenziali in target avvierà interazioni personali virtuose che costruiranno fidelizzazione all’azienda e al marchio, aiutando ad “umanizzare il brand”. Grazie a queste attenzioni, avete la possibilità di vendere i vostri prodotti e servizi o magari diffondere dei gadget luxury per i più affezionati.
  3. Creano consapevolezza del marchio
    Ospitare un evento di comunicazione nelle proprie sedi è un modo fondamentale per le aziende di stabilizzare e far crescere il proprio brand. Consente di associare un’attività fisica a un brand altrimenti impalpabile, offre un’esperienza coinvolgente in cui i consumatori potranno avere un’idea reale del vostro valore e di come appaiono le persone che vi lavorano.
    La parte migliore dell’utilizzo degli eventi per aumentare la consapevolezza del marchio? Le persone saranno invogliate al passaparola di qualitàSi percepirà che vostro brand è lì, ben presente sul mercato.
  4. Incoraggiano il ritorno di immagine con stile
    Indipendentemente dal tipo di evento che la vostra azienda ospita, molto probabilmente c’è una componente educativa. Questo è ciò che può rendere un evento efficace: non si concentra esclusivamente su un marchio o su uno specifico prodotto. Ma sull’approfondimento di alcune tematiche connesse al prodotto, sull’educazione, sull’intrattenimento di qualità. Un noto brand che vende creme antiage, non si prodigherà durante il suo evento di diffondere i suoi prodotti, ma darà dei consigli sulla migliore skincare da impiegare. Educare e coinvolgere instillerà un circolo virtuoso di sviluppo e ritorno di immagine.

Claudio Rotunno Events designer per gli eventi di lusso

Un evento per funzionare deve essere organizzato in modo ineccepibile. La nostra agenzia di comunicazione di eventi si affida a personale competente e formato per organizzare e avvenimenti di lusso di grande portata da decenni.
Saremo a vostra disposizione per qualsiasi richiesta, possiamo offrirvi un floral design favoloso e un catering con grandi chef stellati per deliziare il palato dei vostri ospiti.

Vi saremo vicini dall’inizio alla fine, progettando insieme a voi anche la sponsorizzazione dell’evento, il tutto grazie al nostro staff creativo con al centro Claudio Rotunno che metterà a disposizione la sua arte e la sua esperienza per dare vita una comunicazione d’impatto memorabile.