Matrimoni 2022: tutte le tendenze wedding

Matrimoni 2022: tutte le tendenze wedding

Matrimoni 2022: tutte le tendenze wedding

https://claudiorotunno.eu/matrimoni-2022-tutte-le-tendenze-wedding/

Benché il 2021 non sia ancora finito, per noi che da anni ci occupiamo di organizzazione di eventi, la priorità è sempre avere uno sguardo avanti. Scopriamo insieme quali saranno le tendenze wedding più in voga per i matrimoni 2022, quali colori, stili e modelli saranno i più richiesti.
Sveliamo subito le carte dicendovi che il Covid ha cambiato il volto dei matrimoni (anche per questo 2022!) rendendo sia il catering che gli allestimenti floreali parte di cerimonie più intime, con uno sguardo alla sostenibilità ambientale e al benessere psicofisico dei propri invitati.
Scopriamo insieme le tendenze matrimonio 2022 e immergiamoci nelle atmosfere romantiche e luxury firmate Claudio Rotunno Events Designer.

Tendenze matrimonio 2022: puntare sui colori pastello

Quali saranno i colori da matrimonio per questo 2022? Di certo tutte le nuances connesse che evocano un ritorno alla natura, dai toni pastello a quelli terra sinonimo di serenità e positività. Sono queste le energie in cui ha bisogno di immergersi un invitato dopo annate così dure.
Questa palette sui toni pastello per i colori da matrimonio 2022 comprenderà anche i toni del rosa cipria, azzurro polvere, lilla, verde chiarissimo, giallo pallido e pesca.
In abbinamento a queste tinte, che in realtà già da qualche anno hanno la meglio, le tendenze matrimonio 2022 suggeriscono di giocare a contrasto con colori più audaci come l’ocra, il senape, l’arancione, il giallo limone, persino il rosso e il viola intenso.

Tendenze wedding 2022: minimalista è bello

Si può ottenere un matrimonio elegante anche applicando lo stile minimal pulito e contemporaneo perché, contrariamente a quanto possiate pensare, il minimalista non è una tendenza wedding 2022 misera o banale, ma anzi richiede la forte attenzione ad ogni piccolo dettaglio.
Tutte le scelte dell’organizzazione dell’evento andranno dunque studiate per questo è meglio affidarsi a un professionista del settore, come un event designer planner. Se avete deciso di organizzare il matrimonio per l’estate 2022 sappiate che questo sarà aderente ai trend se sostenibile ed eco-friendly.
A causa del Covid i matrimoni inizialmente hanno subito una frenata per poi essere ripartiti con organizzazioni più intime e attente a quanto ci accade intorno. La crisi climatica è oramai sotto i nostri occhi, e chi ha a cuore la concreta salvaguardia dell’ambiente dovrà tenere sicuramente in considerazione il concetto di sostenibilità e di matrimonio eco-friendly.
I matrimoni per l’estate 2022 saranno dunque all’insegna dell’ecosostenibilità puntando su materiali naturali come il lino e la seta, i fiori in vaso e non più recisi e il catering biologico e local oltre che stellato.

Location per matrimoni 2022

Tra le migliori location per tenere il vostro matrimonio nel 2022 non possiamo che non suggerirvi la splendida Sardegna con le sue spiagge bianche e i sapori di un tempo o l’elegante sobrietà di Monte Carlo.
Per entrambe le location da matrimonio proposte il trend 2022 suggerisce celebrazioni soffuse nel tardo pomeriggio o in prima serata durante la stagione estiva e in grado di favorire un’atmosfera più magica e intima.
Vi consigliamo di celebrare il vostro matrimonio sfruttando la luce calda del tramonto di Porto Cervo, per creare una dimensione fiabesca sospesa tra sogno e realtà giocando con candele e illuminazioni delicate che si intonino ai colori pastello scelti.
Qualunque saranno le tendenze matrimonio 2022 che preferiate, la Claudio Rotunno Events designer e il suo vasto staff saranno felici di accompagnarvi nei vostri momenti più importanti, per realizzare un evento unico e indimenticabile. Voi non dovrete far altro che essere felici, spensierati e rilassati godendovi il vostro giorno con parenti e amici senza alcuna preoccupazione.

Posted By

admin