Qual è il costo del wedding planner nell’organizzazione di un evento?

Qual è il costo del wedding planner nell’organizzazione di un evento?

Qual è il costo del wedding planner nell’organizzazione di un evento?

https://claudiorotunno.eu/qual-e-il-costo-del-wedding-planner-nellorganizzazione-di-un-evento/

Oggi tratteremo del costo del wedding planner perché è tra le domande più ricercate online e che maggiormente ci vengono rivolte quando ci occupiamo dell’organizzazione di un evento matrimoniale.
Quello che intendiamo fare con questo post non è darvi una serie di listini prezzi ma fornirvi gli strumenti per farvi comprendere come leggere i costi di un wedding planner, ponendo l’accento su dinamiche che da non addetti ai lavori magari non riuscite a valutare. In questo modo eviterete di cadere in errore e scegliere l’organizzatore di eventi sbagliato.
Anche quando ci si occupa come noi dell’organizzazione di eventi di lusso la corsa ai preventivi sappiamo è un momento quasi inevitabile. Gli sposi, e le loro famiglie, sono esigenti e vogliono possedere la maggiore quantità di informazioni prima di scegliere chi designare come responsabile del grande giorno.
Vi spiegheremo perchè a parità di servizi alcuni organizzatori contemplino dei costi del wedding planner e quotazioni molto diverse fra loro e come si valuta ad esempio il preventivo di un wedding planner. Scopriamolo insieme.

I costi di un wedding planner: come leggerli e valutarli

La prima cosa che vogliamo suggerirvi quando vi trovate a leggere i costi di un’agenzia di organizzazione di eventi matrimoniali è fare un piccolo switch mentale e pensare non solo ai prezzi ma al valore di cosa vi è offerto.
Quali sono i benefici, in sostanza, derivanti da quel prodotto o servizio presente sul preventivo? Quanto sono irrinunciabili e importanti per voi e volete che siano svolti per bene?
Oltre alla qualità del servizio offerto dovrete contemplare il tempo effettivo dedicato a realizzarlo, se si tratta di una meta la cui esclusività è elevata sappiate che il prezzo avrà una grande differenza.
Quanto costa quindi un wedding planner? Scopriamo le varianti del preventivo:

  • Tipo di servizio organizzativo offerto: esistono numerosi tipi di servizi che un wedding planner può svolgere nell’organizzazione del vostro evento, dal servizio completo in cui non dovrete pensare a nulla all’organizzazione del floral design, la scelta della destination event etc. Esisterà un costo diverso a seconda delle ore spese a coordinare o meno l’intera cerimonia.
  • La logistica: quando una società di organizzazione di eventi wedding prepara un preventivo per una nuova coppia, deve calcolare spese variabili connesse alla location più o meno raggiungibile. Organizzare un evento a Monte Carlo sarà differente da Saint Moritz ad alta quota.
  • Numero di ospiti: i costi di un wedding planner variano anche dal numero di invitati, più è ampio l’evento luxury da organizzare e più aumenta la necessità di gestire trasporti privati collettivi con NCC, dirigere stanze di hotel e magari sostenere anche la presenza di un assistente aggiuntivo nello staff affinché tutto fili liscio.

Wedding planner, i prezzi dipendono anche dal Portfolio

Un’azienda organizzatrice con un portfolio di eventi alle spalle lussuosi e ben riusciti avrà di certo dei prezzi più elevati rispetto al wedding planner esordiente.
Non pagherete solo il nome facoltoso ma la sicurezza che il vostro evento riuscirà perfetto e di una bellezza impeccabile, perché abituati a gestire eventi complessi dati gli anni di esperienza.
Claudio Rotunno Events designer vi offre uno staff vasto e creativo, un ampio bacino di fornitori e contatti, un rapporto di fiducia che dura al di là dell’evento organizzato e la resistenza dello staff allo stress senza eguali per un matrimonio luxury collaudato e unico.

Posted By

admin